Fotografo certificato Google per il progetto Google Maps Business Views (www.virtualbrescia.it) con pubblicazione diretta sulle mappe di Google.

La realizzazione dei servizi fotografici richiedono un soppraluogo con studio del giusto orario e del giusto percorso per creare il percorso ideale per risaltare le attività.

Il progetto fotografico più importatne è il Virtual Tour completo del Castello di Brescia che permette di “camminare” virtualmente all’interno dell’intero Castello che domina la città di Brescia.

Per la realizzazione del porgetto sono state necessarie 4 giornate di riprese delle varie viste e una rielaborazione completa degli scatti per andare a “nascondere” in tutte le riprese l’attrezzatura utilizzata così da far credere al visitatore di essere proprio all’interno del Castello.

Non vi basta che provare la navigazione.

Dopo nemmeno una settimana dal termine dei lavori, Piazza Vittoria è stata virtualizzata e resa visibile a 360 gradi su Google StreetView con un percorso di 4 punti panoramici che mostrano tutto lo splendore della Piazza.
Le fotografie necessarie per creare il percorso virtuale sono state scattate martedì 8 aprile non con la solita Google Car ma con l’attrezzatura specifica per il progetto Google Maps Business View con il quale vengono fotografate e “virtualizzate” le attività commerciali.